Test sierologici Covid per personale docente e non docente

data inserimento 21-08-2020 wm

indicazioni per la campagna di screening
Nuova pagina 1

Padova, 21/08/2020

Per visualizzare il documento pdf  usare il link

http://www.fimmgveneto.org/UserFiles/2020/sierologia.pdf

 

In sintesi:

la campagna è rivolta a soggetti asintomatici.

tempi: a partire dal 24 agosto e sino ad una settimana prima dell'inizio delle attività didattiche

L'adesione da parte del singolo MMG è su base volontaria

L'Azienda ULSS dovrà verificare quali MMG aderiscono alla campagna e provvedere alla distribuzione dei test agli stessi, oltre che alle USCA, fornendo al contempo i dispositivi di protezione necessari per l'effettuazione delle prestazioni, in aggiunta a quelli ordinariamente forniti.

Per tutti i soggetti assistiti da un MMG che non aderisce alla campagna di screening o che non sia nelle condizioni organizzative per espletare la suddetta attività, l'ULSS provvederà ad attivare un servizio dedicato con il personale afferente alle USCA,

Si raccomanda che la prestazione avvenga su appuntamento e che il soggetto che accede all'ambulatorio per l'effettuazione del test sierologico, come previsto dalle raccomandazioni regionali, sia provvisto di mascherina chirurgica e sia informato delle modalità per accedere in sicurezza (es. igiene respiratoria, mantenimento della distanza interpersonale, igienizzazione delle mani all'ingresso).

Le Aziende ULSS provvederanno ad informare i MMG e il personale delle USCA circa le modalità per la conduzione della campagna e per le attività di registrazione dei dati, così come indicate da Azienda Zero. Dovrà essere garantita la registrazione e tracciabilità di tutti i test effettuati.

I dettagli tecnici relativi alle modalità di accesso al portale operatore e le indicazioni per l'utilizzo dello stesso (manuale operativo) saranno forniti con successiva comunicazione da parte di Azienda Zero, in tempo utile per l'avvio della campagna. Azienda Zero provvederà anche ad attivare il supporto sanità per l'assistenza.

inserisci commenti Commenti(0)