EUGANEA: attivate cinque sedi di raccolta dove i cittadini di ritorno da Grecia, Croazia, Malta e Spagna potranno effettuare il tampone gratuitamente

data inserimento 31-08-2020 wm

senza obbligo di prenotazione né prescrizione da parte del proprio medico di Medicina generale o pediatra
Nuova pagina 1

Le categorie incluse nella mia ordinanza di ieri e chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta, può da domani 15 agosto fare i tamponi CON ACCESSO DIRETTO (quindi SENZA PRENOTAZIONE).

Ecco tutti i punti previsti nelle Ulss del Veneto.

🏥 ULSS 1: Accesso diretto a Feltre (sede di Borgo Ruga, 34) in modalità drive-in tutti i giorni dalle 7 alle 13. Rimane attiva la possibilità di prenotare l'esecuzione del tampone all'ospedale di Belluno nella tensostruttura mandando mail a covid_19@aulss1.veneto.it o chiamando lo 0437/514343.

🏥 ULSS 2: Mediante prenotazione telefonando al n° 0422 323888 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 (il servizio è attivo anche sabato 15 agosto e domenica 16 agosto).
Con accesso diretto dalle 7 alle 13 tutti i giorni, recandosi, muniti di tessera sanitaria magnetica, nelle seguenti sedi: Ospedale di Castelfranco Veneto: via Dei Carpani, entrando direttamente con l’auto dalla portineria; Ospedale di Treviso: 1° piano Ospedale Ca’ Foncello, Padiglione Malattie Infettive; Ospedale di Oderzo: Piano terra, palazzina portineria (area Guardia Medica); Distretto socio-sanitario di Conegliano: via Galvani 4, entrando direttamente con l’auto.

🏥 ULSS 3: a partire da domani, sabato 15 agosto, accesso diretto tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 13, ai seguenti siti aziendali predisposti dall'Ulss 3 Serenissima:
- distretto 1 Venezia centro storico: sede del distretto dell'ex ospedale Giustinian, Dorsoduro 1454;
- ​distretto 2 Venezia Terraferma: sede del distretto di Favaro Veneto, via Triestina 46M
- distretto 3 Dolo Mirano: presidio di Noale, piazzale della Bastia 3;
- distretto 4 Chioggia: sede distrettuale, accesso da via Marco Polo;
- Ospedale di Dolo.

🏥 ULSS 4: a Portogruaro presso il distretto socio sanitario di via Zappetti 23 (ex Silos), dalle 7 alle 13.00; a San Donà di Piave in via Girardi 23, dalle 7 alle 13.

🏥 ULSS 5: accesso diretto al Presidio ospedaliero di Rovigo attivo da domani, sabato 15 agosto dalle 7.30 alle 13, e domenica 16 agosto dalle ore 9 alle 12.
Da lunedì 17 accesso diretto al:
- Presidio ospedaliero di Rovigo, ambulatorio F, Piano 0, attivo dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 18; domenica dalle 9 alle 12;
- Presidio ospedaliero di Adria, presso il centro prelievi dell’ospedale vecchio, attivo dal lunedì al sabato dalle 13 alle 18;
- Presidio ospedaliero di Trecenta, presso l’ambulatorio ortopedico della piastra poliambulatoriale, attivo dal lunedì al sabato dalle 13 alle 18.

🏥 ULSS 6: - Distretto Padova Bacchiglione via Temanza 1, Padova​
- Distretto Terme Colli, via Spinelli 1, Rubano
- Distretto Padova Piovese, Via S. Rocco 8, Piove di Sacco
- Distretto Alta Padovana, via Cao del Mondo 1, Camposampiero
- Distretto Padova Sud, via Marconi 19, Monselice

🏥 ULSS 7: Dalle 7 alle 13, 7 giorni su 7 festivi inclusi
Bassano: presso ospedale San Bassiano
Santorso: presso ospedale Alto Vicentino
Marostica: centro 5.5 Prospero Alpino, via Panica, 13-17
Schio: Casa della Salute, via De Lellis,1

🏥 ULSS 8: Ospedali di Vicenza - Arzignano e Noventa, 7 giorni su 7 orario 7-13

🏥 ULSS 9 + AOUI Vr: Ospedale di Borgo Trento, Centro Polifunzionale di Bussolengo (via Carlo Alberto Dalla Chiesa) e ospedali Fracastoro di San Bonifacio e Mater Salutis di Legnago, orari 7-13

 

 

L’USL EUGANEA 6

«Sono state attivate cinque sedi di raccolta dove i cittadini di
ritorno da Grecia, Croazia, Malta e Spagna potranno effettuare il tampone gratuitamente, senza obbligo di prenotazione e senza necessità di prescrizione da parte del proprio medico di Medicina generale o pediatra»
I punti di raccolta tamponi sono aperti da oggi, sette giorni su sette, dalle 7 alle 13.
Le sedi sono;
- Distretto Padova Bacchiglione, via Temanza 1 di Padova,
- Distretto Terme Colli, via Spinelli 1 di Rubano,
- Distretto Padova Piovese, via San Rocco 8 di Piove di Sacco, - - Distretto Alta Padovana, via Cao del Mondo 1 di Camposampiero
- Distretto Padova Sud, via Marconi 19 di Monselice.

LA PROCEDURA
«Sarà sufficiente presentarsi in uno dei cinque punti raccolta tamponi e sottoscrivere un’autodichiarazione circa il fatto di essere rientrati da uno dei quattro paesi indicati dopo il
13 agosto.»
L’esito potrà essere richiesto via mail, sms o tramite il fascicolo sanitario elettronico.
«In attesa dell’esito del tampone» ricorda l’Usl, «i cittadini devono rimanere in isolamento fiduciario nella propria abitazione».

Ma c’è anche un’altra possibilità: chi rientra da Croazia, Malta, Grecia o Spagna, avendo effettuato un tampone risultato negativo nelle 72 ore antecedenti il rientro in Italia, deve semplicemente mandare una mail all’indirizzo emergenzacovid19@aulss6.veneto.it allegando un documento di identità, indicando un numero di telefono e dichiarando di avere eseguito il tampone risultato negativo allegando copia
del referto. In questo caso non è previsto l’isolamento.


Raccomandazione del Segretario Regionale (15/08/2020)

 Gentili Colleghe e Colleghi,

credo che con le comunicazioni precedenti sia chiaro quali siano le procedure. Spero che ognuno di noi ci si atterrà in modo preciso . Vi prego di tenere un comportamento uniforme soprattutto per quanto riguarda la certificazione.

- I giorni di isolamento in attesa del  referto del tampone in soggetto non sintomatico rientrante da uno dei paesi con accertamento obbligatorio (Grecia, Malta, Croazia e Spagna) non è a carico dell'inps e quindi anche se richiesto dal paziente non và fatto.

-per l'isolamento in paziente sintomatico valgono le regole del decreto Cura Italia e cioò prima certificazione come "sindrome influenzale, iperpiressia, ect" dopo referto o comunicazione dal sisp certificazione per covid per 14 gg almeno.

Vi prego di avere un comportamento tale che i pazienti non vadano dai colleghi a dire " il medico di mio cugino però glielo ha fatto". Chi fa così non avrà discussioni col suo cittadino ma mette in imbarazzo i colleghi che si comportano correttamente.

Ancora Buon Ferragosto

Dm Crisarà

 

 

inserisci commenti Commenti(0)