Sull'incontro tenutosi ieri 29 luglio presso la sede della Regione Veneto con l'Assessore alla Sanità, la Dott.ssa Lanzarin Manuela.

data inserimento 31-07-2019 wm

la comunicazione delle Organizzazioni Sindacali della Medicina Generale FIMMG, SNAMI, SMI ed Intesa Sindacale
Nuova pagina 1

PROT. N. 32/19 C.S. R Padova, 30 luglio 1019
Ai Sigg.
MEDICI DI MEDICINA GENERALE ISCRITTI FIMMGPADOVA
LORO INDIRIZZI
Inviata via e-mail

Gentili Colleghe e Colleghi,
nel pomeriggio di ieri si è svolto a palazzo Balbi un incontro tra i rappresentanti dei Medici di Medicina Generale e l'Assessore alla Sanità e Sociale, Dott.ssa Manuela Lanzarin.

L'incontro aveva come tema la Delibera 73/CR del 12 luglio 2019 che ha per tema il modello regionale dei Team di assistenza primaria.
La lettura del provvedimento da parte delle organizzazioni di rappresentanza, per altro non consultate prima della sua pubblicazione, ha suscitato parecchie perplessità.

Pur condividendo, come sempre in questi anni, la necessità di un'evoluzione organizzativa della Medicina Generale, l'aumento del massimale, l'acquisizione del personale, l'organizzazione oraria e di accesso, la tele-consultazione, la presenza di soggetti privati accreditati nell'erogazione delle cure primarie declinate nella Delibera necessitano di un confronto con i Medici prima che questa sia portata in V^ Commissione.

È doveroso da parte delle Organizzazioni Sindacali ringraziare l'Assessore Lanzarin per l'ascolto e la disponibilità al dialogo che ha dimostrato nella riunione di ieri che si è conclusa con l'assicurazione di ulteriori confronti con i Medici di Famiglia prima del passaggio in V^ Commissione.
II tutto avverrà in tempi rapidi nell'interesse dei cittadini e per rafforzare il modello veneto delle cure primarie evoluto prima con le Utap poi con le Medicine di Gruppo Integrate.

Cordiali saluti.


I Segretari Regionali
FIMMG Dott. Domenico Citerà
SNAMI Dott. Salvatore Cacchi
SMI Dott.ssa Mimo Loro
INTESA SINDACALE Dott. Ildo Antonio Fania

inserisci commenti Commenti(0)