Assicurazione Professionale

data inserimento 07-11-2018 wm

Il Nuovo Partner per la Polizza Rischio Professionale del Medico Iscritto Fimmg
Nuova pagina 1

Caro Collega,

Su indicazione della neo istituita Commissione PrAssIs, nata per valutare le necessità e le offerte assicurative nel solo interesse di garantire gli iscritti Fimmg, il rapporto con Prassi Broker è stato risolto da Fimmg in quanto non ci aveva soddisfatto nel servizio di assistenza per la gestione della polizza.

Per questo motivo è stata fatta la scelta di interpellare, senza intermediazione, importanti società assicurative, nazionali ed estere, e la scelta si è concretizzata nel rapporto con AIG.

La AIG Europe (www.aig.co.it) ha recepito per intero le nostre richieste, sia in termini di garanzie contrattuali che in termini di costo della polizza assicurativa, che troverai conveniente e innovativa.

L’accordo con la AIG pone la prima pietra di un progetto molto più ampio del nostro Sindacato, che andrà a favore delle esigenze di tutela assicurativa dei MMG iscritti alla FIMMG.

Infatti, per l’anno prossimo, intendiamo metterTi a disposizione non sono una convenzione ma una piattaforma nella quale potrai trovare differenti coperture assicurative, adeguate alle aspettative in termini di costi, di protezione e di servizi aggiuntivi.

Per la Responsabilità Civile Professionale non abbiamo ricercato una convenzione, ma una Compagnia Assicurativa partner che ci affianchi per almeno un triennio in maniera seria e che ci consenta di realizzare un progetto vincente.

Sottolineiamo infatti che, tra tutte le garanzie presenti nella nuova polizza proposta, è inclusa in automatico la garanzia di retroattività di 10 anni così come previsto dalla Legge Gelli-Binaco

 

In questa prima fase sarà possibile entrare in contatto direttamente con l’Agenzia di Sottoscrizione della AIG, sia per avere notizie sulla polizza che per fare un preventivo di spesa o sottoscriverla, attraverso le seguenti modalità:

1. Chiamando il numero 02.87165905 a cui risponderanno gli esperti pronti a fornirTi tutte le informazioni necessarie e ad emettere il contratto assicurativo;

2. Collegandosi all’indirizzo www.fimmg.org e cliccando su Iscritto@assicurato (bottone rosso a DX) seguendo quindi le istruzioni di accesso alla piattaforma.

Solo dopo il primo contatto telefonico o tramite piattaforma, la Compagnia AIG provvederà a fornirTi il fascicolo informativo e il preventivo a te destinato.

 

Inoltre Ti ricordiamo che per sottoscrivere la polizza in convezione:

3. Devi essere iscritto FIMMG

4. Qualora avessi già in essere una polizza per la copertura della Responsabilità Civile Professionale, dovrai inviare la disdetta entro i termini contrattuali. (scarica modulo da Iscritto@assicurato).

5. Nel caso in cui avessi sottoscritto una lettera di brokeraggio ad un qualsiasi intermediario dovrai disdirla entro i termini nella stessa indicati. (scarica moduloda Iscritto@assicurato).

 

Siamo davvero lieti di poter realizzare un nuovo percorso su questa tematica alla quale noi medici siamo particolarmente interessati.

 

Sabatino Orsini Federici

Presidente Commissione Pr.Ass.Is.

inserisci commenti Commenti(0)