Sulla certificazione (labeling) richiesta dalla Regione Veneto per accedere alle funzionalità che garantiscono l'adempimento degli obblighi ACN 2009

data inserimento 09-10-2018 wm

La FIMMG ha ottenuto lo slittamento della data dal 1 ottobre 2018 al 2 novembre 2018 escludendo l'applicazione di eventuali sanzioni.
Nuova pagina 1

PROT. N. 60/18 C.S. R
Padova. 9 ottobre 2018


Ai Componenti del
CONSIGLIO REGIONALE FIMMG Veneto
Ai Sigg.
SEGRETARI PROVINCIALI FIMMG Veneto
Ai Sigg.
ISCRITTI FIMMG
LORO INDIRIZZI
 

Inviata via e-mail
Gentili Colleghi e Colleghe,
come già in precedenza comunicato. alcune aziende fornitrici di gestionali di studio per la Medicina Generale non ha ottenuto la certificazione (labeling) richiesta dalla Regione Veneto per accedere alle funzionalità che garantiscono l'adempimento degli obblighi di cui all'articolo 59 bis dell'ACN 2009 ed il riconoscimento dell'indennità prevista dall'accordo di cui alla D.G.R. n.2172 del 29/12/2017.

La FIMMG ha ottenuto dalla Regione Veneto lo slittamento della data del 1 ottobre 2018 di inizio utilizzo delle nuove funzionalità da parte dei medici i cui gestionali non si sono adeguati al 2 novembre 2018 escludendo l'applicazione di eventuali sanzioni.

Per coloro che cambieranno gestionale è fondamentale che l'azienda di provenienza, soprattutto se operante esclusivamente in cloud, fornisca al medico il suo archivio in formato XML non criptato e leggibile per l'importazione ad altro software.

Ribadisco che l'interessamento di FIMMG Regionale, che ha agito con forza affinché tutte le aziende concludessero il labeling, è stato nell'esclusivo interesse dei medici che sono stati e dovranno essere messi in condizione di effettuare una scelta libera ed autonoma del proprio gestionale.

La FIMMG Regionale non può e non deve entrare nel merito di questioni tecniche e commerciali che dipendono esclusivamente della strategia di mercato delle aziende produttrici di gestionali.
Cordiali saluti.

II Segretario Generale Regionale FIMMG VENETO
(dr. Domenico Crisarà)

inserisci commenti Commenti(0)