Comunicato Intersindacale dei MMG Veneto

data inserimento 18-09-2018 wm

In merito alla richiesta dell’Università agli studi di Padova di disponibilità alla attività di tutors,
Nuova pagina 1

PROT. N. 51/18 C.S.
Padova, 17 settembre 2018

Ai Colleghi
MEDICI DI MEDICINA GENERALE
PADOVA
Inviata via e-mail

Caro Collega,
in seguito alla richiesta dell’Università agli studi di Padova di disponibilità da parte dei MMG all’attività di tutors, vi comunichiamo di aver inviato la seguente lettera, a nome di tutta l’intersindacale:

Gentile Dott. Andrea Crismani
come avrà avuto modo di vedere, la professione che rappresento in questi anni ha aderito con entusiasmo e passione a titolo completamente gratuito ad impegnativi interventi di tutoraggio formativo che richiedevano molto tempo, competenza e strutture.
Questo investimento progettuale che abbiamo monitorato nel tempo purtroppo si è rivelato improduttivo per la mia categoria in termini di riconoscimento e reciprocità da parte degli interlocutori.
Per questo motivo e a causa dei maggiorati carichi di lavoro, congiuntamente agli altri sindacati, per le collaborazioni a maggior impegno professionale abbiamo deciso di mantenere attive solo quelle correlati a progetti budgetizzati o caratterizzati da elevata reciprocità e valorizzazione del brand del MMG.
Rimane, invece, aperta la nostra disponibilità a partecipare ed a collaborare ad incontri e ricerche a minor impegno professionale effettuabili nei momenti in cui i miei colleghi sono più liberi, tendenzialmente di sabato o di sera infrasettimanale.
La ringrazio per la comprensione.

Distinti saluti

Dott. Domenico Crisarà Intersindacale MMG Veneto


Vi chiediamo, quindi, di aderire personalmente a questa iniziativa non accettando incarichi di tutor ed a diffonderne contenuti e motivazioni ai colleghi.
In questo momento particolare, di scarsa reciprocità e considerazione del nostro ruolo professionale da parte delle Istituzioni, pensiamo sia importante mantenerci uniti per riaffermare la dignità della professione del Medico di Medicina Generale.
Un caro saluto.

Dott. Domenico Crisarà FIMMG Veneto/PD
Dott. Antonio Tarakdjian SNAMI
Dott. Antonio Ildo Fania INTESA SINDACALE
 

inserisci commenti Commenti(0)