Agorà: Discussione sul tema dello sciopero

data inserimento 11-11-2017 wm

Riportiamo un contributo del Segretario Regionale FIMMG sul tema delle adesioni e del riflesso sui media
Gentili Medici

Devo dire che la discussione se additare o meno al pubblico ludibrio e alla damnazio memoriae dei colleghi che non hanno scioperato non mi appassiona. Invece mi piacerebbe sapere come si sentiranno domani mattina ( cioè quasi oggi ) quando i maggiori giornali locali pubblicheranno con grande risalto che siamo una categoria pagata il doppio dei primari e dei dirigenti delle ASl, che lavoriamo 3 ore al giorno, che stiamo scioperando per avere 32.000 euro in più all’anno attraverso me medicine di gruppo integrate.

Perchè non saremo risparmiati nessuno sia scioperante che no.
Domani sui giornali saremo tutti uguali mazzettisti , fancazzisti truffatori della società e dei cittadini.
Come si sentiranno offesi ed umiliati come mi sento io dopo un pomeriggio passato al telefono a rispondere ai giornalisti a domande del tipo :

- la regione ci ha mandato uno schema dove dice che voi guadagnate 110.000 euro all’anno ed un primario o un dirigente dipendente dell’ospedale 80.000?

- E’ vero che il vostro contratto prevede che dovete fare solo 3 ore al giorno di ambulatorio?

-E’ vero che tutto questo la state facendo perchè con le medicine di gruppo integrate guadegnerete 32.000 euro in più all’anno?

- perchè solo voi non lavorate i prefestivi, il sabato e la domenica?

o si sentiranno al riparo da questi giudizi (im)morali che ripeto domani saranno sui giornali di tutta la regione perchè non hanno scioperato?

Non lo so, come si sentiranno, ma mi piacerebbe saperlo.

Non credo che ci saranno alternative o si sentiranno ugualmente umiliati e offesi nella loro buona fede di credere che era la cosa giusta non aderire o non gliene importerà nulla perchè in cuor loro sanno di essere come li descrivono i funzionari regionali : lavativi , privi di scrupoli e disonesti verso la collettività ed i singoli pazienti dedicati solo al denaro.

 Iscrizione al sindacato o meno espulsione o meno adesione allo sciopero o meno sono felice di essere da quest’altra parte anche se in compagnia “solo” dell’80%

Col giudice che abbiamo nel petto si scherza poco.

Con stima e gratitudine 

DM Crisarà

 

Ps: domani 11 novembre se avrete il coraggio di comprare un giornale prendetevi un quarto d’ora prima un Plasil magari endovena prima di leggere

Dm

 

inserisci commenti Commenti(0)