Comunicazione sullo stato dell'agitazione in atto. Iniziative politiche, prospettive e rassegna stampa

data inserimento 06-10-2017 wm

dal Consiglio Regionale FIMMG Veneto
Nuova pagina 1

Padova, 6 ottobre 2017

AI COLLEGHI
ISCRITTI FIMMG della Regione Veneto


Carissimo,
desideriamo inviarti alcune notizie sullo scontro sindacale in atto con la Regione Veneto.
Le quattro giornate di sciopero informatico, partecipate da più dell’80% dei nostri colleghi, hanno ottenuto un primo ottimo risultato: per la prima volta in Italia, le Minoranze unite, hanno costretto i partiti di Maggioranza a convocare un Consiglio Regionale urgente sulle gravi problematiche nostre e del territorio, che si è tenuto il 3 ottobre a Venezia. La discussione è stata ampia ed articolata (5 ore), con ampia solidarietà alla nostra lotta da parte delle Minoranze ma con un atteggiamento di totale chiusura da parte dei Partiti di Governo, talora arrivando addirittura ad "offese da bar" (Valdegamberi), frutto di totale non conoscenza del nostro lavoro e dei nostri problemi.
È stata presentata e votata, in quell’occasione, una mozione di tutte le Minoranze unite che chiedeva di riaprire il dialogo con i medici di famiglia: la mozione è stata respinta dalla Maggioranza con 25 voti contrari e 21 a favore.
In più, ora, l'Assessore Regionale alla Sanità sta tentando di minare l’unità delle Province Venete della FIMMG, con un attacco al Segretario FIMMG di Treviso, Dott. Brunello Gorini, reo di aver scritto, su un giornale locale, argomentazioni sul nostro sciopero che noi tutti condividiamo.
Di fronte a questo atteggiamento di totale chiusura del Governo Regionale e di grave arroganza frutto di disinteresse e di assoluta non conoscenza delle difficoltà del territorio, il Consiglio Regionale FIMMG, allargato ai quadri, ha deciso di proseguire nel calendario degli scioperi, già di Tua conoscenza, e di intensificare la protesta con iniziative che a breve ti verranno comunicate, chiedendoti già da ora di partecipare ad una nuova Assemblea Regionale che si terrà breve.
Vi ricordiamo la pagina Facebook di “Fimmg Veneto: il mio medico di famiglia” che vi preghiamo di visitare e di diffondere a colleghi, amici, cittadini. Vi alleghiamo la rassegna stampa di oggi.

IL CONSIGLIO REGIONALE FIMMG VENETO

Via L. Ariosto, 16 - 35128 Padova
Tel. 049/8076843 Fax. 049/8076943
E-mail: veneto@fimmg.org Pec: fimmg_veneto@pec.it
PROT. N. 83/17 C.S. R.
 

 

inserisci commenti Commenti(0)