FIMMG PADOVA - Convocazione Assemblea Elettiva. Il termine per presentare o inviare la propria candidature è fissato entro giovedì 6 aprile 2017

data inserimento 24-03-2017 wm

SABATO 6 maggio 2017 dalle ore 09:30 alle ore 18:00 in seconda convocazione presso la sala dell'Hotel Crowne Plaza, Via Po, 197 - Padova
Nuova pagina 1

Sezione di Padova
PROT. N. 9/17 C.S.
Padova, 21 marzo 20-17

Ai
Medici iscritti F.I.M.M.G.
Sezione Provinciale di Padova Loro indirizzi


Convocazione dell'Assemblea elettorale degli iscritti per l'elezione dei Componenti del Consiglio Direttivo Generale della sezione Provinciale F.I.M.M.G. di Padova; dei componenti i Consigli di Azienda ex ULSS 15, 16, 17; dei componenti del Consiglio di Distretto Azienda ULSS 15, 16, 17; dei 3 componenti effettivi e del componente supplente dei Revisori dei Conti; dei 3 componenti del Collegio dei Probiviri.


Il Segretario Generale della sezione Provinciale della F.I.M.M.G. di Padova, Dott. Domenico Crisarà, preso atto che il Consiglio Direttiva Generale Provinciale, ai sensi dell'art. 39 dello Statuto Nazionale, ha deliberato di convocare l'assemblea elettorale degli iscritti della sezione Provinciale di Padova per il giorno sabato 6 maggio 2017 alle ore 8.00, in prima convocazione e, ove non si raggiungesse il quorum, previsto dallo Statuto Nazionale e dal Regolamento,


SABATO 6 maggio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 18,00 in seconda convocazione
 

L'assemblea elettiva si svolgerà, in prima e seconda convocazione presso la sala dell'Hotel Crowne Plaza, Via Po, 197 - Padova.
L'assemblea elettorale dovrà provvedere alla nomina:

1) dei quindici (15) Componenti del Consiglio Direttivo Provinciale Generale della F.I.M.M.G. di Padova, alla quale hanno diritto di elettorato attivo e passivo tutti i Medici di Assistenza Primaria iscritti alla F.I.M.M.G. della sezione Provinciale di Padova, in regola con il pagamento delle quote associative alla data del mese di febbraio 2017;


2) dei tre (3) Rappresentanti del Consiglio per le ex Aziende ULSS n° 15 - Alta Padovana, a n° 16 - Padova; n° 17 - Monselice - Este, alla quale hanno diritto di elettorato attivo e passivo tutti i Medici di Assistenza Primaria, iscritti alla F.I.M.M.G. della Sezione Provinciale di Padova, in regola con il pagamento delle quote associative alla data del mese di febbraio 2017;


3) dei cinque (5) rappresentanti del Consiglio di Distretto, ex Azienda ULSS n ° 15 - Alta Padovana, n. uno (1), ex Azienda n° 16 Padova n. tre (3); ex Azienda ULSS n° 17 - Este - Monselice, n. uno (1) alla quale hanno diritto di elettorato attivo e passivo tutti i Medici di Assistenza Primaria, iscritti alla F.I.M.M.G. della Sezione Provinciale di Padova, in regola con il pagamento delle quote associative alla data del mese di febbraio 2017;


4) Dei tre (3) Componenti Effettivi e del Componente Supplente dei Revisori dei Conti, alla quale hanno diritto di elettorato attivo e passivo tutti i Medici di Assistenza Primaria iscritti alla F.I.M.M.G. della sezione Provinciale di Padova, in regola con il pagamento delle quote associative alla data del mese di febbraio 2017;
5) Dei tre (3) Componenti del Collegio dei Probiviri, alla quale hanno diritto di elettorato attivo e passivo tutti i Medici di Assistenza Primaria iscritti alla F.I.M.M.G. della sezione Provinciale di Padova, in regola con il pagamento delle quote associative alla data del mese di febbraio 2017.


Saranno eleggibili gli iscritti che presenteranno la propria candidatura sottoscrivendola, nel rispetto di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 35, n. 2, e 39 dello Statuto Nazionale e Regolamento relativo.
Ogni iscritto alla Sezione F.I.M.M.G. di Padova è eleggibile purché faccia pervenire la propria candidatura (vedi modulo allegato) entro le ore 18.00 di giovedì 6 aprile 2017.


Le candidature, per concorrere alle cariche elettive indicate ai punti precedenti, dovranno essere inviate a mezzo lettera raccomandata A.R. ovvero direttamente presentate presso la sede provinciale della F.I.M.M.G. Padova alle segretarie Varotto o Ballarin, nei giorni e negli orari di apertura della sede.


1. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00 di sabato 6 maggio 2017 presso la sala dell'Hotel Crowne Plaza, Via Po, 197 - Padova
 

2. Le funzioni di Presidente del seggio verranno svolte dal Segretario Generale Provinciale della F.I.M.M.G.- Padova che potrà, in caso di sua temporanea assenza, nominare altro componente del seggio quale suo momentaneo sostituto.
 

3. Oltre al Presidente svolgeranno le funzioni di componenti del seggio, con compiti di controllo, di regolamentazione, di scrutinio e di tenuta dei registri di voto, tutti i collaboratori nominati dal Consiglio Direttivo Provinciale Generale.
 

4. La Commissione elettorale è composta dai membri che compongono l'Esecutivo Provinciale Generale.
 

5. Il Presidente del seggio nominerà un segretario, tra i componenti del seggio, con il compito di firmare, unitamente al Presidente, i verbali redatti in occasione dello svolgimento delle operazioni di voto.


6. Avranno diritto attivo e passivo di partecipazione alle votazioni tutti i medici che risulteranno iscritti alla F.I.M.M.G.- Padova alla data del mese febbraio 2017, purché in regola con i pagamenti delle quote associative, come risulteranno dall'ultimo tabulato aggiornato rilasciato dalle rispettive ex Az. ULSS di appartenenza.


7. Il voto dovrà essere espresso di persona dagli aventi diritto che manifesteranno sulle schede predisposte:


8. Una (1) per la elezione dei 15 componenti del Consiglio Direttivo Provinciale Generale;


9. una (1) per i 3 rappresentanti del Consiglio per le ex Aziende ULSS n° 15, 16, 17;


10.una (1) per i 3 componenti effettivi e il componente supplente dei Revisori dei Conti Generale,


11. una (1) per i 3 componenti del Collegio dei Probiviri.
 

12.Si possono votare un numero massimo di preferenze pari al numero dei candidati eleggibili, i cui nominativi verranno esposti su appositi manifesti affissi all'esterno ed all'interno del seggio. Su ciascuna scheda il numero massimo di preferenze esprimibili sarà indicato dalla presenza di un corrispondente numero di righe.
 

13.Le schede, preventivamente convalidate dal Presidente, verranno distribuite, agli iscritti aventi diritto, previo loro riconoscimento a mezzo documento ufficiale, al momento della presentazione al seggio.
 

14.Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo le votazioni.
 

15. Nell'ordine si procederà allo scrutinio delle schede per l'elezione del Consiglio Direttivo Provinciale Generale, a quello per l'elezione dei Rappresentanti nei Consigli delle ex ULSS., a quello per l'elezione dei Revisori dei Conti, a quello per l'elezione del Collegio dei Probiviri.
 

16.A parità di voti riportati da due o più candidati, risulterà eletto quello con maggiore anzianità di iscrizione alla F.I.M.M.G. di Padova.
 

17.AI termine delle operazioni di scrutinio verrà redatto apposito verbale che riporterà il numero dei votanti, il numero dei voti validamente espressi, quello delle schede bianche e/o nulle, il numero dei voti riportati dai singoli candidati, il nominativo dei candidati proclamati eletti. Il verbale verrà firmato dal Presidente e dal Segretario del seggio.
 

18.Le schede utilizzate per la votazione verranno conservate per il periodo di mesi tre dalla data delle elezioni presso la sede Provinciale della F.I.M.M.G. di Padova.
Per il Consiglio Direttivo uscente Segretario Generale Provinciale Dott. Domenico Crisarà
 

1 Allegato    (fac simile presentazione candidatura)
Via Ariosto n. 16/18, 35128 Padova tel. 049/8076843 - fax 049/8076943 e-mail: padova@fimmg.org
pec: fimmg_padova@pec.it
 

inserisci commenti Commenti(0)